Woodlands di Roberto Fontana in mostra a Budapest

Alla Ari Kupsus Gallery di Budapest, dal 10 novembre al 2 dicembre

Immagino che Budapest vi sembri lontana da Palermo ma Roberto Fontana è un caro amico di Panormitania così ecco a voi la notizia della sua prossima mostra!

Sarà inaugurata giovedì 10 novembre 2022, alle ore 18, alla Ari Kupsus Gallery di Budapest, “Woodlands”, mostra personale di pittura di Roberto Fontana.

No 37, Roberto Fontana

Questa mostra presenta una serie di dipinti di Roberto Fontana, realizzati nel 2022 a Palermo, dopo che l’artista ha partecipato all’International Artists’ Camp, ospite nel pittoresco castello Amadé-Bajzàth-Pappenheim, immerso nella foresta del villaggio di Iszkaszentgyorgy, in Ungheria. Quest’esperienza ha permesso all’artista di approfondire il suo percorso di studi sul paesaggio, iniziato solo da qualche anno, attraverso una ricerca figurativa e cromatica, forte di un linguaggio impregnato di venature espressioniste, in cui si mescolano suggestioni “nordiche” e pittura della tradizione paesaggistica siciliana.

La mostra, ideata e curata da Ari Kupsus, sarà introdotta dal direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Budapest Gabriele La Posta, e sarà visibile dal 10 Novembre al 2 Dicembre, tutti i giornisu appuntamento.

Per informazioni: Tel. +36-20-3220334

email: [email protected]