Finissage di Nugae, mostra personale di Enzo Tardia, in compagnia di Tanino Bonifacio

 Si conclude mercoledì 20 dicembre 2023, Nugae: scatole magiche, frammenti d’arte”, mostra personale di pittura di Enzo Tardia, ospitata dallo “Spazio Espositivo Arti Librarie” di via XXX Gennaio 21, a Trapani, dove l’artista vive e lavora.

Ono dei momenti dell’inaugurazione

Dopo il grande successo di pubblico e di riscontri più che positivi sull’originale allestimento negli spazi del prof. Francesco Maria Rizzo e sull’eleganza delle opere in mostra, “Nugae: scatole magiche, frammenti d’arte” giunge al termine con la partecipazione straordinaria del critico d’arte Tanino Bonifacio, creatore del Mac-Gibellina, Museo d’Arte Contemporanea Ludovico Corrao, che, mercoledì 20 dicembre, a partire dalle ore 17:30,  intraprenderà un discorso incentrato sul rapporto tra arte e senso di stupore dal titolo “L’arte come stupore e nuovi sguardi sul mondo”.

Enzo Tardia e Tanino Bonifacio

Non a caso, riallacciandosi al discorso di Tanino Bonifacio, come ha ben sottolineato Enzo Tardia, la sua mostra personale è proprio nata “dalla volontà di esaltare l’arte e consentirle la massima espressione in un luogo che inebria lo sguardo e l’anima di cultura, tra torchi antichi e utensili di pregiata fattezza”, qual è appunto la prestigiosa sede che ospiterà le sue creazioni.

La mostra, curata da Martina Emanuela Palermo e da Alessandra Infranca, sarà visitabile ancora oggi e domani, mercoledì 20 dicembre, a ingresso libero,  con i seguenti orari: dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19