Sant’Erasmo negli scatti di Lili Pace in mostra a La Casa della Cooperazione

Dopo il successo della cena solidale per le donne palestinesi organizzata da Ciss Ong e da La Casa della Cooperazione che ha ospitato l’evento  mercoledì 21 giugno 2023, nella sua sede di via Ponte di Mare 45/47 di Palermo, e che ha ospitato le istantanee  del porticciolo di San’Erasmo e dei suoi pescatori della bravissima fotografa palermitana Lili Pace (Loredana Trapani),  per chi se la fosse persa, la mostra fotografica resterà fruibile da lunedì 26 giugno e fino a venerdì 14 luglio.

uno scorcio della mostra

In un’installazione che odora di mare, sarà possibile ammirare 25 scatti di Lili Pace che ritraggono scorci del porticciolo, dall’alba al tramonto, le reti, le barche e i pescatori, i cui volti solcati dalle rughe e dalla fatica raccontano storie, spesso di attesa, spesso di attimi vissuti con intensità e passione.

Alcune foto sono simili a nature morte, ma altre cullate dalle luci dell’alba, sono vive e cariche di energia come quelle dei cavalli portati in riva al mare a ristorarsi.

La mostra sarà visitabile fino al 14 luglio 2023, a ingresso libero, da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Parte del ricavato della vendita di ogni fotografia sarà devoluto in beneficienza alle donne palestinesi.