Quotidiano e Multiverso da AMORLab

Salve Amici e buon inizio di Primavera! Quest’anno inizia col botto per Panormitania perché, giorno dopo giorno, raccoglie piccoli successi e grandi soddisfazioni: per la vostra Marga Rina, insomma, altro che Primavera! È già estate! La pagina Facebook di Panormitania è cresciuta molto e anche la sua fama  – la fame resta, sapete? Come mi ha detto un amico ieri sera, si pensa o “in grande” o “sempre più in grande”! – panormitana.

Ma, come ben sapete, Marga Rina è un personaggio d’azione e vado subito al dunque, anche se il post odierno sarà leggermente atipico perché vi scriverò brevemente sia di una mostra sia del luogo che l’accoglie in questi giorni…e inizio chiasmicamente dal luogo oggi!

Aperto da poco più di un anno, in via Quintino Sella 73, a Palermo, sorge uno spazio alquanto variegato e creativo chiamato AMORLab, lo conoscete?

tumblr_n5d9q0lhrf1t4d0y7o1_500

AMORLab, acronimo di Laboratorio d’Arte, Moda, Oggetti, Riuso è uno spazio versatilissimo e, come si legge sul suo sito, un hub strategico che unisce il cuore dello shopping district e alcuni tra i migliori punti di riferimento per l’hôtellerie, la ristorazione e la vita notturna.

AMORLab è uno spazio plurimo e molteplice perché è insieme negozio, galleria, officina creativa, piccolo salotto culturale, in cui si fondono vocazione commerciale  ed espositiva. Il piano terra è riservato al suo lato più commerciale e alla vendita di oggetti di design e di artigianato artistico, mentre il piano primo ospita periodicamente progetti espositivi di artisti e designer che lavorano al margine o sul confine con l’arte contemporanea.

Proprio in questi giorni è visitabile, e lo sarà fino all’11 aprile 2015, “Quotidiano e Multiverso”, personale dell’alcamese ma palermitano d’adozione Francesco Fontana. La piccola esposizione di quadri e disegni di Francesco Fontana percorre l’ultimo decennio della sua produzione e rappresenta il suo percorso di crescita sia interiore e introspettivo sia più eminentemente artistico.

DSC_0043

“Quotidiano e Multiverso” è una mostra che racconta un percorso artistico autentico e profondo, finalmente (forse) maturo dal disegno di genere, emozionante e delicato, fatto di microscopica quotidianità, alla pittura che è studio sul colore e sulla forma, che evoca e si trasforma in simbolo e in astrazione.
Della serie, abbiamo tanta voglia di crescere e ci stiamo lavorando in modo serio e meticoloso.

Auguriamo sia ad AMORLab, sia a Francesco Fontana di ampliare i loro orizzonti e di planare alto.

Titolo: Quotidiano e Multiverso

Dove: AMORLab

Via Quintino Sella 73, Palermo

Fino all’11 Aprile 2015

Orari: dal martedì al sabato, 10 -13; 16,30-19,30

Ingresso gratuito