Allo Spazio Cultura Libreria Macaione si presenta #inaltreparole, raccolta poetica di Valeria Balistreri

Giovedì 22 giugno 2023, a partire dalle ore 17:45, allo Spazio Cultura Libreria Macaione (via Marchese di Villabianca, 102) di Palermo – ma anche on line cliccando QUESTO LINK – sarà presentato la silloge poetica di Valeria Balistreri dal titolo “#inaltreparole” (Eretica Edizioni, 2023).

Presentazione di Eduardo Rebulla e Gabriella Maggio e letture di Eletta del Castillo. Sarà presente l’Autrice.

#inaltreparole è una raccolta di versi che racconta di esperienze, di incontri, d’amore e di amicizia, tra esseri umani in questi tempi e su questa terra. Lo fa usando altre parole. O parole comuni che si vestono e si svestono liberate dalle strutture usuali o dalle combinazioni note, per concedersi ai giochi semantici e alle sonorità dei versi.

La silloge è divisa in tre parti. Le prime due narrano situazioni del quotidiano e di situazioni amorose, reali o immaginate, nel loro ciclo di vita.

Nella terza vi è la ricerca di suoni antichi e familiari: piccolissimo viaggio attraverso la memoria e l’uso del dialetto siciliano.

Valeria Balistreri lavora come counselor, coordinatrice pedagogica e consulente familiare. Ha lavorato con bambini e adulti, raccontato storie e scritto molte filastrocche e poesie di diverse taglie per diverse orecchie.

#inaltreparole è la sua prima raccolta.