Il 16 settembre 2016 serata finale del Corto Pepper Fest di Terrasini

Dalle ore 21 di venerdì 16 settembre 2016, presso l’area pedonalizzata di fronte al ristorante messicano El Bocadito (via Vittorio Emanuele Orlando 126) a Terrasini (Pa), si svolgerà la serata finale della VII edizione del Corto Pepper Fest, durante la quale saranno presentati i sette cortometraggi finalisti e tra essi sarà decretato il vincitore.

Il Corto Pepper Fest è un concorso di cortometraggi ideato da Sergio Misuraca, curato e organizzato dall’associazione culturale Sciò Produzioni, nato per sostenere e promuovere l’opera di sperimentazione e ricerca cinematografica di autori giovani e/o indipendenti.  Il Festival si è proposto in questi anni di incrementare lo sviluppo turistico, artistico e culturale del territorio intorno a Terrasini, che per le sue amenità e gli scenari naturali è stato scelto molte volte come set per cortometraggi e lungometraggi.

unnamed

Il Corto Pepper Fest ogni anno cresce sempre di più, anche qualitativamente. L’opera vincitrice dell’edizione 2015, “Bellissima” di Alessandro Capitani, premiata sia dal pubblico sia dai giurati, ha successivamente ottenuto il David di Donatello come Miglior Cortometraggio, il Giffoni Awards come miglior cortometraggio +18. La Settima edizione del Corto Pepper Fest si aprirà proprio con la proiezione di “Bellissima”.

Nel corso della serata che avrà come protagonisti indiscussi il Cinema, l’Arte, la Sicilia e l’Incontro sarà presente un’esposizione di Arte del Riciclo e Spazio Relax a cura di Officina Rigenerazione. Parteciperà all’evento anche l’associazione Asadin con una proiezione di foto intitolata “Sicilie-l’identità molteplice”, tra le quali compariranno le immagini dell’omonima collettiva, che include pure le opere pittoriche di Pino Manzella e che è attualmente visitabile a Montelepre (Pa).

A partire dalle ore 21.00 saranno proiettati i cortometraggi finalisti selezionati che verranno valutati dalla Giuria Artistica di qualità, costituita da personalità appartenenti al mondo del cinema, arte e giornalismo, che assegnerà il primo premio come Miglior Corto. Anche il pubblico decreterà il proprio vincitore.

Saranno proiettati cortometraggi fuori concorso e si darà spazio ad un cortometraggio realizzato da una Scuola del territorio di Terrasini allo scopo di valorizzare il ruolo formativo del cinema e l’impegno di insegnanti e bambini.

Condurrà la serata Giulia Monteleone.

Per chi raggiungerà Terrasini in occasione del Corto Pepper Fest. sono previste convenzioni e riduzioni su case vacanza, bed & breakfast, alberghi, ristoranti e servizi. Per info www.visitcinisiterrasini.it o contattare  [email protected]

Per info sul Corto Pepper Fest,  http://www.cortopepperfest.com o inviare ma e-mail a  [email protected]