Di Giandomenico a Ultimo Piano, rassegna di musica contemporanea a Le terrazze del Sole di Palermo

Brusio Netlabel, in collaborazione con Qmedia e Bisso Edizioni, presenta presso Le Terrazze del Sole di via Vittorio Emanuele 291, a Palermo, “Ultimo piano. Rassegna di musica contemporanea“.

Primo appuntamento: giovedì 19 dicembre, dalle ore 21:30, concerto di Giovanni Di Giandomenico. Ingresso libero.

Giovanni Di Giandomenico
ITA
Compositore e pianista, si forma tra il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo, la Guildhall School of Music and Drama di Londra e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma. Nelle sue produzioni la consapevolezza delle tradizioni classiche, popular e delle avanguardie del Novecento fiorisce in un mix di spontaneità, rigore, energia e intimità orientato all’esplorazione del potenziale materico del suono, a partire dal prediletto pianoforte, integrato dall’uso di strumenti elettronici sia analogici che digitali.

ENG
Giovanni Di Giandomenico is a composer and pianist He received diplomas from the Conservatorio “Vincenzo Bellini” in Palermo, the Guildhall School of Music and Drama in London and the Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Rome. In his works, the awareness of classical traditions gives him a mix of spontaneity and rigor. He started in fact a deep exploration of the material and the emotional potential of the piano and of its sound, with an uninhibited use and increasingly aware of both analog and digital electronic devices.

Direzione artistica: Brusio Netlabel
Immagine e comunicazione: Qmedia | www.q-media.it
Fotografia: Stefania Mazzara