Sinergie A4 Formato Futurista da Artè a Palermo

Da Torino a Palermo il Futurismo Ri-Unisce l’Italia.

Da Diverse Città Italiane vari  Artisti Accettano l’invito del Futurista Siciliano Antonino Gaeta, che in occasione dell’anniversario della Fondazione del Movimento, lancia un nuovo invito agli Artisti Italiani  che si riuniranno il 15 Dicembre 2017, presso la Casa D’Arte Futurista Artè (viale Regione Siciliana 2841) a Palermo,  per vivere insieme Un Nuovo Momento Sinergico, che non cerca proselitismo ma coesione  nel mondo della cultura richiamando a se le diverse espressioni artistiche (Pittura, Poesia, Musica, Ceramica, Designer,Teatro) in una nuova possibile Sinergia consapevole. L’Arte Unica Igiene Del Mondo!

Tutto pronto, quindi,  per l’anniversario della Fondazione di Casa D’Arte Futurista Artè, la Prima del Terzo Millennio a Palermo.

Si celebrerà il terzo anniversario della fondazione del Nuovo Movimento Futurista Siciliano contemporaneo ed il primo della Fondazione di Casa / Studio Futurista Artè fondata dall’Artista e presidente del Movimento Antonino Gaeta.

La Manifestazione, con il Patrocinio Gratuito del Comune di Palermo, si svolgerà sabato 15 Dicembre  2017 dalle ore 18,30 fino alle ore 22,00.

L’occasione, come di consueto, sarà motivo di incontro di nuove sinergie Umane ed Artistiche in piena missione del nuovo Movimento che vuole rilanciare la possibilità di riportare l’arte e la cultura in una dimensione sociale  poiché ’’ l’Arte si RI-incontra nei propri luoghi ‘’ .

Studio Futurista Artè, Sgabello Culturale, propone come intento principale una rieducazione alla fruizione delle espressioni creative e alla condivisione e, perché no, ad uno scontro culturale se necessario, che riporti gli operatori culturali ad una nuova sfida, incoraggiando l’incontro tra Artisti e Pubblico nei luoghi quotidiani dell’arte stessa.

Per tanto, cosi come afferma lo stesso Gaeta, allievo del Maestro Franco Nocera, formatosi nella scuderia della Galleria Prati di Palermo,  Studio Futurista Artè, da luogo privato, vuol essere  spazio  di interazione sociale ed artistica, divenendo luogo di menti libere e audaci che vogliono fare della propria espressività un mezzo di incontro e crescita comune, per ridare un nuovo slancio ai valori estetici socioculturali della nostra contemporaneità.

Anche quest’anno la Manifestazione GRATUITA dal titolo “Sinergie…A4 Formato Futurista”, prevede la partecipazione di numerosi artisti locali e nazionali che esporranno le proprie creazioni, dalla Pittura alla Grafica, dalla ceramica alla VideoArte li vedrà partecipi in un intento sinergico che si manifesterà nelle diverse espressioni della capacità creativa.

Aprirà la Serata Futurista il discorso di benvenuto del Presidente del Movimento Antonino Gaeta, che presenterà,  in occasione del novantesimo anniversario dalla prima mostra Nazionale Futurista a Palermo del 1927, un dipinto dal titolo ‘’ 90034‘’, Omaggio al Maestro Pippo Rizzo, Fondatore dello  storico Movimento Futurista siciliano che sarà successivamente donato al Comune di Corleone presso il Museo Pippo Rizzo.

90034 – Omaggio a Pippo Rizzo di Antonino Gaeta

Nel corso della serata interverranno la Dott.ssa Chiara Fici con la lettura del Manifesto Futurista del 20 Febbraio 1909, il Maestro Franco Nocera e il Poeta editore Dott. Tommaso Romano, la poetessa Pierangela Castagnetta.
Concluderà la Serata Futurista  l’intervento Musicale del Cantautore William Valentin Cloud.

L’esposizione collettiva (gli artisti sono elencati nell’immagine 1 del post) sarà visitabile fino al 22 Dicembre  2017,   tutti i giorni dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 19,30, a ingresso gratuito.  Per Appuntamento contattare il 3275324808