Marhanima di Giovanna Fileccia da Skenè ai Cantieri Culturali della Zisa

Doppio appuntamento venerdì 9 luglio 2021, dalle ore 18, da Skenè, ai Cantieri Culturali della Zisa (via Paolo Gili 4) di Palermo!

la locandina dell’evento

Partendo da alcune strofe del suo testo poetico “Marhanima” (Ed. Simposium), l’autrice palermitana Giovanna Fileccia narrerà le sue opere di Poesia Sculturata, che saranno in mostra da Skenè fino al 16 luglio.

Sarò un incontro coinvolgente, un dialogo attivo tra Giovanna Fileccia, Rosanna Maranto, direttore artistico di Skenè e di Illustramente, e il suo pubblico a partire da “Marhanima”, poema composto da 22 strofe che si alternano a 23 opere tridimensionali di Poesia Sculturata dell’autrice e che mettono poeticamente in similitudine il mare e i suoi elementi con gli uomini e la loro anima.

Oltre alla lettura e al dialogo attivo, il pubblico fino al 16 luglio potrà ammirare le opere di Poesia Tridimensionale che sono parte integrante di Marhanima.

L’ingresso all’incontro di venerdì 9 luglio è gratuito e contingentato. Nel rispetto delle norme anti-covid è necessaria la prenotazione chiamando al numero 3477561652 o inviando un’email a [email protected]

La mostra, a ingresso gratuito, sarà visitabile sabato 10 luglio e poi da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 19; domenica 11 luglio solo su appuntamento chiamando al numero 3477561652 o inviando un’email a [email protected].