#Lacacciatadalparadiso di Judith Boy alla Galleria delle Vittorie di Palermo

#Lacacciatadalparadiso di Judith Boy giunge alla sua ottava tappa e torna a Palermo, precisamente alla Galleria delle Vittorie (via Maqueda 301), dove sarà ospitata sabato 9 aprile e domenica 10 aprile.

#Lacacciatadalparadiso è un percorso artistico che ha preso forma durante il 2020, anno che ricorderemo tutti, a causa dell’inizio della pandemia da Covid 19, tra i più difficili che abbiamo mai potuto vivere.

L’artista ha immaginato questo progetto considerando l’umanità artefice e, al contempo, protagonista di quanto stesse accadendo; infatti, questa è capace di distruggere in ogni modo possibile, di rendere accettabile persino ’inaccettabile.

Fuoco nell’aria per la vittoria, Judith Boy

Saranno in mostra pitture e installazioni che nascono dalla combinazione di elementi e materiali di riciclo come, per esempio, reti da pesca, tessuti o oggetti cui Judith Boy ha dato nuova vita. Il colore è il protagonista dell’attività pittorica di Judith Boy; esso è, infatti, predominante, vivissimo, indipendente a tal punto da guidare lo spettatore alla scoperta dell’opera.

L’ARTISTA

Nata in Germania, ma in Sicilia da diversi anni, Judith Boy ha dedicato parte della sua ricerca artistica alla produzione artigianale di colori provenienti da alcune piante, da utilizzare poi per le sue opere. L’artista si concentra in particolar modo sull’evoluzione degli stessi. La sua produzione è legata alla pittura, alla realizzazione di abiti e costumi di scena, ad accessori e murales. Judith Boy, inoltre, si dedica spesso anche ad alcune performance, delle quali è protagonista.

La mostra,  a cura di Alessandra Consiglio e Lorenzo Pileri, sarà inaugurata alle ore 18 di sabato 9 aprile e sarà visitabile dalle ore 18 alle ore 21, sia il 9 sia il 10 aprile, a ingresso libero.