Evento on line: “Labirinto Magico” di Enzo Tardia in mostra da Bibliothè Arte Galleria a Roma

Il post odierno è dedicato ad un evento che si sarebbe dovuto svolgere in presenza a Roma dal 17 marzo al 6 aprile 2021 e che vede protagonista un caro amico della vostra Marga Rina e di Panormitania, l’artista trapanese Enzo Tardia.

Per la Rassegna “Signum”, ideata da Francesco Gallo Mazzeo, la Bibliothè Arte Galleria di via Celsa 4/5 a Roma, il 17 marzo 2021, dalle 18:30, presenterà on line “Labirinto Magico” di Enzo Tardia con Textus Mayor di Aldo Gerbino, Magis di Francesco Gallo Mazzeo, Interprete Sergio Palma, Coordinamento di Enzo Barchi e Assistenza di Rosario Sprovieri (Cliccate su LABIRINTO MAGICO per vedere l’evento su Facebook).

Bibliothè è uno spazio culturale con sala da tè, libreria e spazio espositivo che, per la rassegna Signum ogni mese e per un mese ospita un’unica opera d’arte di un artista di fama nazionale e internazionale, corredata da un testo critico che la sviscera e la analizza in modo preciso e puntuale, come se ogni pennellata fosse tradotta in parola per interpretarne appieno la sua essenza.

Dal 17 marzo al 6 aprile, in un evento solo on line, “Labirinto Magico” di Enzo Tardia sarà ospitato dal Bibliothè accompagnato magistralmente dal bellissimo testo di Aldo Gerbino del quale riporto due brani esemplificativi:

“Nel quadrangolo abita lo sguardo. Sofferente al rosso, mescolato all’arancio del cuore, è il viola che dilava tra pensieri coagulando in minuscoli assembramenti, in enfasi pigmentarie. Intimo puzzle visivo, vi precipita il tocco della retina, la rotondità della pupilla.”

È un’opera multicroma quella di Enzo Tardia, una combinazione ordinata di forme che si susseguono come gli eventi multiformi e vari di una vita pienamente vissuta poiché

“Nel labirinto scorrono acque egee, echi minoici, conchiglie: pecten, bivalvi, e rocce laviche, strati piroclastici e piume dedàlee. In esso (quadrato o spirale) ogni viaggio iniziato è destinato ad aver fine.”

E il vostro viaggio tra le lande di Facebook vi porterà all’EVENTO ON LINE, che sarà fisicamente ospitato in via Celsa a Roma, per ammirare “Labirinto Magico” di Enzo Tardia?

L’esposizione resterà aperta fino al 06 Aprile 2021 e si spera possa essere visitabile fisicamente, se Roma e tutto il Lazio dovessero tornare quantomeno gialli, dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 20.00.

Per Info: (+39) 06 6781427
https://www.facebook.com/Unum-516476241804179