La Broken Art Gallery dal 15 al 27 febbraio a Palermo

Dal 15 al 27 febbraio 2022, da Arèa, a piazza Rivoluzione 1, a Palermo, arriva  la “Broken hearts gallery”, una collettiva su sull’amore e sui modi  in cui amiamo e perdiamo, per fare tesoro e condividerlo in tutte le sue sfaccettature e, perché no, anche liberarsi dei fantasmi degli ex.

In questa occasione, Arèa si trasforma in uno spazio pop-up per gli oggetti che l’amore si è lasciato alle spalle, testimonianza della labilità di promesse e giuramenti, schegge di vita, trasfigurazioni di elementi autobiografici donati, per incoraggiare un movimento e un nuovo inizio per tutti i romantici ed i cuori spezzati.

All’interno della galleria, questi oggetti si intervalleranno con le opere di diversi artisti siciliani e saranno anche fonte di ispirazione di performance e improvvisazioni artistiche multidisciplinari a cui tutti possono partecipare tramite prenotazione.

Inoltre, per non cadere e ricadere in certe situazioni, lo psicologo, criminologo ed editorialista culturale Andrea Giostra ci parlerà dei sintomi di un amore tossico con una chiacchierata aperta al pubblico dal titolo “Amori pericolosi. Stalker e Narcisismo Patologico: quale correlazione?”

La “Broken hearts gallery” sarà fruibile dalle ore 18 alle 20, tutti i giorni tranne il lunedì, nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti. Visite su appuntamento, chiamando al numero 333 20 38 126. E’ richiesto il possesso di Green Pass e il rispetto delle norme vigenti anti-Covid.

GLI ARTISTI
Giovanni Amighetti, Mary Jery Arnone, Daniela Balsamo, Alessandro Bazan, Judith Boy, Francesco Butera, Florinda Cerrito, Chiara Costa, Jennifer Corio, Antonio Curcio, Elenoiret, Irene Falci, Vincenzo Giuliano, Giorgia Görner Enrile, Rani Claudia Lauria, Nicholl Lo Bianco, Alessio Lo Prete, Noemi Marino, Fabio Megna, Celina Moscuzza, Antonio Fester Nuccio, Francesca Pagliaro, Renato Pino, Giusva Pecoraino, Daniela Pisciotta, Giulia Quagliana, Linda Randazzo, Tommaso Salemi e Alessandro Sansone.

Con il cuore in mano, Francesca Pagliaro

Ecco in dettaglio il programma della attività all’interno della Broken hearts gallery:

Martedì 15 – ore 18.00
Inaugurazione con gli artisti coinvolti

Giovedì 17 – ore 20.30
“Amori pericolosi. Stalker e Narcisismo Patologico: quale correlazione?”: una chiacchierata con lo psicologo, criminologo ed editorialista culturale Andrea Giostra, il quale designerà il profilo dei narcisisti patologici e degli individui da evitare in amore, ci indicherà i segnali che si possono individuare per evitare di intraprendere una relazione malata dalla quale diviene difficile uscirne senza subire gravi traumi e conseguenze. Il dibattito prevede interventi del pubblico e domande ai relatori.

Martedì 22 e Giovedì 24 – dalle 20.30 alle 22.00
Laboratorio artistico multidisciplinare che ha come leitmotiv l’amore.
Cittadini, artisti e performer avranno la possibilità di mettere in scena quel che sentono e dare libero sfogo all’estro creativo individuale interagendo con oggetti e con il gruppo. I partecipanti dovranno prenotarsi telefonicamente al 333 20 38 126 entro le ore 13.00 dei giorni indicati per prenotarsi. Messi a disposizione luce e cassa audio.