Evanescence di Evita Andujar al Centro d’Arte Raffaello di Palermo

Il Centro d’arte Raffaello (via Notarbartolo 9/e) di Palermo, diretto da Sabrina di Gesaro, è lieto di ospitare la personale dell’artista internazionale Evita Andújar dal titolo “Evanescence” a cura di Lietta Valvo Grimaldi, che sarà inaugurata sabato 11 marzo 2023, alle ore 18:00.

Evita (che la vostra Marga Rina ha avuto il piacere di intervistare nel lontano 2017) si descrive come “una ragazzina con le scarpe nuove e l’anima in overdose”. Il suo approccio con l’arte esce in modo istintivo e naturale. Si lascia ispirare dalla donna e dal suo stesso riflesso nello specchio facendo grande attenzione a ogni piccola sfumatura.

La sua ricerca nasce come una riflessione sull’invasione dei social nel nostro modo di essere e comportarci. Infatti, l’apparire ha preso il sopravvento sull’essere nella ricerca di un effimera notorietà attraverso i selfie. L’artista si appropria di questi selfie e li modifica, cancellando la loro individualità e cercando di andare oltre.

L’evento si arricchisce con l’esibizione di Yaya Visconti cantante, musicista e dj/producer, nata a Palermo ma ormai di adozione Ibicenca. Yaya canta passando indistintamente dal jazz all’elettronica e, con il suo sapiente uso della tecnologia, sia come dj che come producer, veste la scena elettronica di abiti e atmosfere etniche e deep tech creando una dimensione concert/club sempre nuova ed emozionante.

Inoltre, la serata d’inaugurazione sarà allietata dalla collaborazione con l’Ortolano di Rizzo & Cappello che organizzerà un cocktail di benvenuto.

La mostra sarà fruibile fino al 8 aprile 2023, da lunedì a sabato, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30. Festivi, domenica e lunedì mattina chiusi. Ingresso libero e gratuito.