Di rose, di respiri, personale di Fausta D’Ubaldo alla Galleria Elle Arte di Palermo

Dal 15 ottobre al 12 novembre, gli acquerelli della pittrice romana in mostra a Palermo

La Galleria Elle Arte torna dalla pausa estiva con una ventata di novità che profuma di fiori, di mare e che ha le tinte autunnali degli acquerelli della pittrice romana Fausta D’Ubaldo. Sarà, infatti, inaugurata sabato 15 ottobre 2022, alle ore 18, “Di rose, di respiri”, mostra personale di Fausta D’Ubaldo.

Cosmos, Fausta D’Ubaldo

Saranno in mostra ben trentanove acquarelli di vario formato sul tema della natura, realizzati dalla pittrice romana tra il 2017 e il 2022: fiori, alberi, frutti, ortaggi, conchiglie sono i soggetti che prendono forma attraverso l’affascinante tecnica dell’acquarello, che la D’Ubaldo ama rarefare prediligendo colori sfumati e quasi appena accennati dal pennello.

“Di rose, di respiri” sarà un gioco di riflessi e trasparenze per raccontare il mondo visto dallo sguardo attento e sensibile dell’artista che realizza sempre le sue opere ritraendo i soggetti dal vero. Gli acquarelli in esposizione appaiono vitali e vibranti, come delicate testimonianze dipinte di attimi fissati con perizia e passione sulla carta.

Durante il pomeriggio inaugurale, l’artista sarà presente in galleria.

La mostra sarà visitabile fino al 12 novembre 2022, a ingresso libero, dal lunedì al sabato, dalle 16:30 alle 19:30. Resterà chiusa la domenica e nei giorni festivi.
Per maggiori informazioni su Fausta D’Ubaldo e sulle opere in mostra: tel. 091-6114182; [email protected]: www.ellearte.it