Danza e non solo: #Lovebox a Palermo!

Per giovedì 7 luglio 2016, dalle ore 19 non prendete impegni ma recatevi di filato da Plait Mare, sul lungomare Cristoforo Colombo 2847, all’Addaura, a Palermo!

Qual è l’evento cui non potete mancare? Si chiama #LoveBox, è curato dall’amico Giuseppe Carli ed è uno spettacolo di danza che proporrà un mix di brani, dal passato al presente, una performance all’aperto contro il pittoresco sfondo, per l’appunto, del Plait Mare.
Lo spettatore sarà condotto attraverso un excursus scenico/narrativo, in un ideale percorso che narra tutte le stagioni dell’amore e prende spunto dal quotidiano di ognuno di noi!
Sarà una contrapposizione tra sessi, un sillogismo capovolto del dualismo sull’amicizia, che vuole mettere in evidenza un rapporto tra le due estremità a simboleggiare ognuna delle nostre personalità, con conflitti e paure, gioie e armonie.

13466132_10208583500218428_1066218588116003922_n
A regolarli, sarà un principio che tende non alla contaminazione, ma a un assortimento di stili giocato a favore di un’ironia leggera nei contenuti e nella forma. Alessio Damiani, coreografo dell’evento, si avvarrà di numerose licenze poetiche giocando sapientemente con i codici di una cultura spettacolare in cui predominano gli aspetti visivi a discapito di alcune caratteristiche canoniche del balletto. L’intenzione è quella di portare un evento culturale direttamente all’interno dell’estate palermitana: la danza non parla ai conoscitori, ma a chi vuole conoscere. In questo senso risulta positiva la prospettiva dell’intera operazione, specialmente se la si pensa inserita in un contesto, quello estivo e vacanziero, che non solo ha delle enormi potenzialità in termini di pubblico, ma che in parte ha anche bisogno di riscoprire un balletto di alta qualità. Si tratta di una produzione che si rivolge dichiaratamente ai giovani utilizzando un linguaggio scenico sovrabbondante di giocosità e di colori.
Lo spettacolo avrà come protagonisti artisti provenienti dalla danza contemporanea, alcuni dei quali palermitani, ormai impegnati a livello europeo. Ecco i loro nomi: Marcella Centenero, Fabrizia Modica,Stefano D’Aniello e Mirko Paparusso.

La curiosità è…Marga! Voi ci sarete? Io sono sicura che sarà un evento assai originale e imperdibile!

INVITO/CONSUMAZIONE € 10,00
Gli inviti validi per #LOVEBOX sono in vendita presso il Plait Mare oppure chiamando il numero +39 320/7133111.

Per info:  chiamare 320/7133111 o inviare un’email a [email protected]