Dal 26 febbraio, “Per vie di sapidi cristalli” di Salvatore Caputo approda da Elle Arte a Palermo

Dopo una prima tappa ospitata nella splendida cornice della Cappella dell’Incoronata (via Incoronazione 11) di Palermo, “Per vie di sapidi cristalli. Visioni pittoriche tra mare e sale”, mostra personale di Salvatore Caputo,  si sposta e approda in una location altrettanto bella ed elegante: la Galleria Elle Arte (via Ricasoli 45) di Palermo.

La mostra, che sarà inaugurata sabato 26 febbraio 2022, alle ore 17,  raccoglie 24 opere, fra tele, tavole e oggetti, realizzate tra il 2019 e il 2022.

Alba sulla salina, Salvatore Caputo

Il tema scelto dall’autore rende omaggio alla bellezza naturale delle saline del trapanese rileggendone, attraverso la sua cifra pittorica, la loro magica atmosfera nelle diverse ore del giorno.
Il percorso espositivo si snoda tra suggestivi scorci diurni, pomeridiani e notturni in cui la luce gioca tra geometrie e riflessi, evocando atmosfere di quiete e armonia.
Sarà un viaggio nella bellezza del paesaggio siciliano, ma anche una profonda riflessione sul rapporto tra uomo e natura, capace di conferire alle opere una straordinaria forza rappresentativa.


All’inaugurazione sarà presente l’autore.


La mostra sarà visitabile fino al 12 marzo 2022, tutti i giorni, domenica esclusa, dalle 16:30 alle 19:30, a ingresso libero.

Per info: tel. 091/6114182; e-mail: [email protected]; website: www.ellearte.it