Da Bobez, la mostra collettiva Cloisonnè

Sarà inaugurata venerdì 2 dicembre 2016, alle ore 19, presso la Galleria Bobez (via Isidoro La Lumia, 22) di Palermo, la mostra collettiva di pittura e scultura “Cloisonnè – III edizione”, a cura dell’amico critico d’Arte Giuseppe Carli.

In mostra saranno opere di Evita Andujar, Dalila Belato, Andrea Celestino, Luca Crivello, Emanuele Diliberto e Clara Graziolino, tutti artisti dal respiro internazionale, votati alla sperimentazione e propensi al mettersi, in qualche modo, “in gioco”, come evoca il titolo della collettiva: come, infatti, avviene con l’uso della tecnica a cloisonné, gli artisti appartengono ad un’unica composizione, rimanendo al contempo ben distinti e riconoscibili nelle loro scelte stilistiche, ma riuscendo ad intessere un’unica trama o mosaico contemporaneo e a coesistere in un’ unica collettiva.

15102365_10209932846791249_1976930678_o

Il visitatore curioso ed attento avrà, quindi, la possibilità di valutare le opere scoprendo assonanze ed enfatizzando di ciascuna diversità e peculiarità distintive. All’interno di un innovativo spazio espositivo come quello di Bobez, i predetti artisti saranno messi a confronto, tra pitture e sculture, permettendo al pubblico di osservare il loro operato sotto una luce diversa, poiché proprio il paragone permette di approfondire e di riconsiderare l’apprezzamento di gusto che noi tutti abbiamo verso un artista.

La mostra sarà visitabile per tutto il periodo natalizio fino al 7 gennaio 2017, tutti i giorni (lunedì escluso) dalle 10 alle 12:30 e dalle 16.30 alle 19:30 a ingresso gratuito.

Per info: www.bobezarte.com