Arte mai vista, libro e mostra a Terrasini

Sarà presentato domenica 19 febbraio 2017, alle ore 19, presso il Margaret Cafè (via V. Madonia 93) di Terrasini (PA), il libro “Arte mai vista” (Kalós – Edizioni d’arte) di Sonia Pennino e sarà contemporaneamente inaugurata la correlata mostra fotografica.

L’evento è promosso dall’Associazione Asadin con la collaborazione di Evelin Costa.

Interverranno: Avv. Tommaso Di Gesaro – Presidente dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Palermo, Paolo Brancati – Regista esperto di sociale, Daniela Capobianco – Operatrice specializzata in interventi Socio Assistenziali.

Sarà presente l’autrice del libro, Sonia Pennino.

Il volume – ispirato alla fotografia sociale che meglio di ogni altra cattura, attraverso la luce, le rappresentazioni materiali e intellettive della realtà – racconta il mondo dei non vedenti e ipovedenti attraverso valide immagini e testimonianze dirette di dieci persone che, pur nella loro condizione, svelano grande forza, autonomia, volontà, fantasia, dedicandosi all’espressione artistica in tutte le sue forme, sfidando l’indifferenza e il pregiudizio degli altri e vincendo tale sfida grazie all’Arte, fonte inesauribile di ispirazione. Il corredo iconografico restituisce, con la sua potenza, la forza creativa e la ricchezza individuale dai vari protagonisti. L’occhio può trasformarsi e rendere veggente la mano che, di conseguenza, riuscirà a sbozzare con perizia la forma invisibile di un corpo, di un volto, persino di un sentimento.

La mostra sarà visitabile fino al 7 Marzo 2017, tutti i giorni dalle 9 alle 23.