Il 14 e 25 febbraio, i pupi di Angelo Sicilia vanno in scena con “Romeo e Giulietta”

Il 14 e 25 febbraio la Marionettistica popolare siciliana porta in scena “Romeo e Giulietta” per celebrare in modo originale la festa dell’amore e degli innamorati

Il 14 febbraio, alle ore 21:30, e sabato 25 febbraio 2023, alle ore 18:30, presso il teatro della Piccola Accademia dei Talenti (via Giuseppe Paratore 17/19)  di Palermo, andrà in scena “Romeo e Giulietta”, una rappresentazione dell’Opera dei Pupi siciliani, con riduzione del testo e regia di Angelo Sicilia.

Sarà un modo alquanto originale e particolare per celebrare la giornata dedicata agli innamorati e per ricordare l’amore tra due persone e, per la data del 25 febbraio, sarà un’occasione per dare possibilità chi non ha potuto assistere il 14 (causa sold-out!) di assistere comunque allo spettacolo.
Sarà, quindi, riproposto un grande classico del teatro Shakespeariano che oltre cento anni era parte integrante del ciclo delle rappresentazioni dei pupari siciliani, ovvero “Romeo e Giulietta”, tragedia senza tempo del famosissimo Bardo di Avon.

La locandina dell’evento

Gli spettatori si caleranno in un’atmosfera antica e magica che fonderà letteratura, musica rinascimentale e leggiadria dei pupi siciliani. Sarà un modo insolito ed affascinante per riflettere sull’Amore, il sentimento più nobile che tante gioie e dolori continua a scaraventarci addosso con forza ancora oggi.

L’evento, sia per la data del 14 sia per quella del 25 febbraio, sarà a ingresso gratuito ma solo su prenotazione chiamando al numero 3332753592.