Vista per Voi: “Oltre la soglia” da Elle Arte

Sarà visitabile fino all’1 marzo 2016, presso la Galleria Elle Arte di Palermo, la mostra collettiva “Oltre la soglia. Interni e nature morte”.

1
Opere di Pascal Catherine

Come anticipato nel mio post di presentazione, questa collettiva riunisce oli e tecniche miste di artisti italiani e stranieri, alcuni dei quali presenti in permanenza in galleria, che hanno ognuno proposto una personalissima interpretazione intorno al tema della natura morta e degli interni domestici. Ogni opera è un peculiare scandaglio dell’intimo e del quotidiano di ogni artista in mostra, è un ingresso nella loro intimità più “ordinaria” ma caricata di pure emozioni. È un percorso tra suggestioni di forme e colori, rimirando le quali è facile cogliere le diverse cifre stilistiche del linguaggio pittorico degli autori, sviscerando intriganti variazioni sul tema.

2
Opere di Sarah Miatt

Il filo conduttore di ogni opera è un urlato inno al colore e le sue più accese declinazioni: il percorso è introdotto, infatti, dai succosi limoni di Pascal Catherine, per poi passare alla cucina e al vasellame di Sarah Miatt o ai coloratissimi e freschi vasi di fiori di Bice Triolo.

Originale assai è la declinazione di Cristiano Guitarrini che ha ritratto sé stesso di fronte a uno specchio, per cui il suo sé è come se si auto immolasse a beneficio del visitatore divenendo oggetto da contemplare ma, allo stesso tempo, spirito da scandagliare.

3
Opere di Cristiano Guitarrini e Angelo Denaro

D’evasione introspettiva è l’opera di Angelo Denaro mentre raccolte sono le atmosfere evocate da Peter Bartlett e Tino Signorini.

Titolo: Oltre la soglia. Interni e nature morte

Dove: Galleria Elle Arte

Via Ricasoli 45

Palermo

Fino all’1 marzo 2016

Orari: tutti giorni (oggi 22 febbraio è chiusa) 16,30-19,30, esclusa la domenica

Ingresso Libero