Vista per Voi: Interno Giorno di Daniela Balsamo

Come anticipato nel post di presentazione, anche “Interno Giorno”, mostra personale di Daniela Balsamo ospitata, in questi giorni, dalla Galleria Elle Arte di Palermo, è inserita nell’Itinerario Contemporaneo dell’XI Edizione de “Le vie dei tesori”.

L’esposizione, visitabile fino al 22 ottobre 2017, riunisce 23 oli su tela di vario formato e una piccola serie di opere recentissime realizzate su antiche carte, tutte raffiguranti scorci di vita domestica, angoli o attimi rubati all’intimità del quotidiano che, spesso, sono considerati scontati ma che l’occhio e, soprattutto, la mano di Daniela Balsamo hanno saputo eternare e, per certi aspetti, nobilitare.

Il visitatore che, specialmente la mattina (come è successo alla vostra Marga Rina!), vedrà la mostra, sarà come avvolto da un’atmosfera teporosa, da un caldo ed avvolgente abbraccio famigliare! Ogni tela o opera su carta testimonia, con l’accurata scelta di colori e tinte calde, l’importanza vitale degli oggetti o dei gesti di esistenza vissuta profondamente fino a divenire, come anche scrive la curatrice, Floriana Spanò, “protagonisti di una scenografia dal taglio intimo e profondo in cui fa da sfondo una bellezza decadente  sottratta alla memoria”, enfatizzata dalle inimitabili scolatura e dai bordi nebulosi e rarefatti che contraddistinguono la pittura di Daniela Balsamo.

Ogni opera è un occhio, proprio come il monocolo che tiene in mano in suo simpatico autoritratto,  sui luoghi del vivo presente e, al contempo, della vivissima sfera dei ricordi dell’artista e, a ben pensarci, di ognuno di noi.

Titolo: Interno Giorno

Dove: Galleria Elle Arte

Via Ricasoli 45, Palermo

Fino al 22 ottobre 2017

Orari: da martedì a giovedì 16,30-19,30; da venerdì a domenica 10.00-18.00