Suite Inglese da Elle Arte a Palermo

Sarà inaugurata alle ore 18 di venerdì 1 Aprile 2016, presso la Galleria Elle Arte (Via Ricasoli, 45) di Palermo,  “Suite inglese”, bi personale di Peter Bartlett e Sarah Miatt.
In esposizione ci saranno opere recenti di due artisti britannici residenti da molti anni  in Italia, Peter Bartlett e Sarah Miatt.

Temi centrali sono vedute contrastanti e allo stesso tempo complementari, il calore delle mura domestiche e la malinconia degli spazi urbani eterei e luminescenti.

1458578485
On red – Peter Bartlett

La particolare euritmia del percorso espositivo,  in un primo momento, conduce il visitatore all’interno della viva intimità degli spazi e alla focalizzazione del dettaglio familiare delle opere di Bartlett. Nella dolcezza del quotidiano, con sguardo limpido e discreto, si riscoprono la semplicità dell’alcova nelle linee grezze e nelle tinte perlopiù basiche, con chiaro riferimento all’ultimo astrattismo matissiano e alle tecniche informali. Un viaggio che si protrae al di là delle finestre di Bartlett e che ci conduce all’architettura classica di stampo vagamente metafisico della Miatt, nella realizzazione di opere en plein air di aree urbane, segnate dai secoli e dai colori della terra, nelle nature morte di frutti e reperti archeologici, e nell’incanto delle trasparenze del mare, resi in chiave spirituale, diafana e impalpabile.

Peter Bartlett sarà presente all’inaugurazione.

La mostra si protrarrà fino al 24 Aprile 2016 e sarà visitabile dalle 16:30 alle 19:30, tutti i giorni, esclusa la domenica.