Seconda puntata inscatolata!

Buon sabato! Dopo la prima puntata su “CERCO Casa degli Specchi con Vita Interiore”, mostra personale di Roberto Fontana che sarà visitabile fino al 25 marzo 2016, negli uffici della MQ Immobiliare (via Francesco Lo Jacono 10) di Palermo, tutti i pomeriggi, dalle 16:30 alle 19:30 (esclusa domenica), ecco la SECONDA PUNTATA!

È la componente più marghiana dell’allestimento che, vi ricordo (vi trituro i nervi vero?), è stato ideato per intero dalla vostra Marga Rina, la vostra blogger preferita: la SCATOLA!

IMG_20160317_173424

In verità è un’urna speciale dipinta tutta di bianco, che reca la scritta “FRAGILE”, come potete vedere. Essa contiene e conterrà le risposte ad una domanda considerata spesso difficile: da molte persone che hanno visitato la mostra durante l’inaugurazione mi sono sentita spesso dire “Gran bella domanda, cui è davvero difficilissimo rispondere!”, “Ci devo pensare perché la risposta non è immediata!”.

Vi tengo ancora in sospeso sulla domanda, eh? A parte lo spiazzamento generale, mi sono più volte sentita rispondere “Devo firmare il biglietto o posso lasciarlo anonimo?”: è una domanda invasiva, in fondo, perché tocca le corde interiori e ciò mi permette di spiegare il senso della parola FRAGILE. Come ben sapete, tale scritta compare negli scatoloni che contengono oggetti che si possono rompere se maneggiati con scarsa cura e quello che la scatola bianca , in questi momenti, contiene sono risposte intimissime che spesso ci poniamo quando ci fermiamo a riflettere tra noi stessi, di fronte al nostro specchio interiore.

Ecco la domanda: “Che cosa cerchi?”. Il tema della ricerca è centrale in “CERCO Casa degli Specchi con Vita Interiore” su più livelli, proprio come la moltiplicazione da me voluta grazie all’ausilio degli specchi sistemati e sparpagliati in tutta la sede espositiva! Una ricerca pittorica e una ricerca del sé per Roberto Fontana, una ricerca di autorealizzazione per la vostra Marga Rina e per alcuni…una ricerca di casa, magari con piscina!

Ed ecco lo spunto bloggherianamente marghiano della SCATOLA: ogni giorno pubblicherò alcune risposte sulla pagina dell’Evento creato su Facebook, ma le prime 3 le voglio inserire qui dentro!

IMG_20160318_181227

Una persona (secondo me un uomo!) cerca picciuli e chi non ne vorrebbe in più in questi tempi critici? Un’altra, come vedete, mi ha “cantato” il ritornello di “Azzurro”, celebre canzone di Adriano Celentano: “Cerco l’estate tutto l’anno e all’improvviso…eccola qua!”…se estate è equiparata al mio entusiasmo di questi giorni, c’è davvero tutta!

La terza risposta è una risposta…con domanda: cerco la felicità, ma cos’è?

Venite numerosi amici a rispondere…oggi, 19 marzo, sono ”qua”, nella sede della MQ Immobiliare di Palermo!