Racconto di un Successo: Prima puntata!

Buongiorno, cari Follower! Come vi ho ripetutamente scritto in questi giorni, ieri 17 marzo 2016, presso la MQ Immobiliare di Palermo, ho inaugurato la prima esposizione artistica ideata, allestita e curata integralmente da me: si tratta di “CERCO Casa degli Specchi con Vita Interiore”, mostra personale di Roberto Fontana.

E’ stato semplicemente un…SUCCESSO!  È stato un successo di pubblico, di complimenti e di apprezzamenti sia delle opere del mio “cavietto” Fontana, come l’ho simpaticamente rinominato, sia del mio allestimento. Ecco un’istantanea che ben rappresenta il sodalizio artistico e spirituale tra me, Roberto Fontana e i titolari dell’agenzia MQ Immobiliare, prima agenzia panormitana a ospitare un evento artistico:

IMG_20160317_173359

In primo piano, come potete notare, compare l’opera-leit motiv del percorso artistico da me ideato: è la giganteggiante “Three times me” che, da tempo, mi ostino a chiamare “I’m looking for” perché Roberto Fontana ha dipinto questa scritta rosso sangue sotto il suo autoritratto bino e trino che…lo specchio a sinistra ha addirittura quadruplicato e quintuplicato!

Questa mia confusione sui nomi mi ha dato lo spunto (forse sarebbe meglio scrivere lampo di genia!) per il titolo dell’esposizione perché gioca con la doppia interpretazione che questa mostra fornisce della ricerca: da un canto Roberto Fontana, specchiandosi e riflettendosi, cerca la sua vista interiore, sulla sua identità per ricevere conferme in un mondo circostante che ce le nega di continuo; da un altro, l’artista realmente cerca casa e si rivolge a un’agenzia immobiliare come la MQ Immobiliare di Palermo per trovarla. E la vostra Marga Rina cosa fa? Lo aiuta a trovare una peculiare casa degli specchi da…frantumare alla Michelangelo Pistoletto per poter vedere oltre le superfici riflettenti e trovare la vista interiore in cui alimentare la sua tranquillità e il suo equilibrio spirituali.

Avete visto altri elementi in foto? Di quelli vi scriverò nelle prossime ore perché voglio stuzzicare la vostra curiosità e indurvi a venire alla mostra che sarà visitabile tutti i giorni (tranne la domenica) fino al 25 marzo prossimo dalle 16:30 alle 19:30. Dove? In via Francesco Lo Jacono 10 a Palermo!

Precedente Siete tutti invitati a "Cerco Casa degli Specchi con Vita Interiore" Successivo Seconda puntata inscatolata!