Presentazione di “La Giostra dorata del Ragno che tesse” di Giovanna Fileccia da Tredarte a Palermo

“Spesso paragono la scrittura ad un ricamo prezioso, piccoli punti che fanno affiorare un disegno ben definito: una nave che lascia la scia, un gabbiano che stride nel cielo, un fiore che schiudendosi profuma, un gatto che soddisfatto fa le fusa. Mi piace pensare alla poesia, come se fosse una ragnatela di parole con gli spazi vuoti intervallati da versi e strofe. (…) Gli artisti, proprio come il ragno, tessono la propria tela ognuno con il proprio strumento: il pittore con i colori, lo scultore con l’argilla, il musicista con le note musicali, e così via. Anche il poeta tesse una tela di parole, e sta in attesa che qualcuno si incagli nella trama che egli ha scritto: con pazienza, lo scrittore attende che qualcuno resti impigliato nella sua tela-di-sentimenti-che-racconta, per potersi nutrire del piacere che gli dà l’essere letto o ascoltato.

Giovanna Fileccia, dalla premessa di La Giostra dorata del Ragno che tesse

Venerdì 25 febbraio 2022, a partire dalle ore 18, presso l’atelier Tredarte (via Sampolo 100) di Palermo, si svolgerà la presentazione di “La Giostra dorata del Ragno che tesse” (Ed. Simposium) di Giovanna Fileccia.

Dialogherà con l’autrice, poetessa e, in generale, artista a tutto tondo, l’Event Manager Daniela Martino.

Sarà un pomeriggio in poesia, in compagnia degli splendidi versi e delle immagini altamente evocative di Giovanna Fileccia, che sarà presto coinvolta in un progetto che riguarda la vostra Marga Rina e Panormitania.

Per maggiori informazioni sull’autrice, vi invito a visitare il suo sito web www.giovannafileccia.com e per conoscerla personalmente, andate alla presentazione. Ingresso libero con super green pass.

3 Risposte a “Presentazione di “La Giostra dorata del Ragno che tesse” di Giovanna Fileccia da Tredarte a Palermo”

I commenti sono chiusi.