Oltre la soglia, mostra di nature morte da Elle Arte

Sarà inaugurata venerdì 12 febbraio 2016, alle ore 18, presso la Galleria Elle Arte (via Ricasoli 45), a Palermo, la mostra collettiva “Oltre la soglia. Interni e nature morte”.
Questa interessante rassegna raccoglie oli e tecniche miste di artisti italiani e stranieri, presenti in permanenza in galleria, che propongono personali interpretazioni intorno al tema della natura morta e degli interni. Sarà una multiforme e colorata successione di opere votate all’interiorità e all’intimismo: parafrasando Oscar Wilde, infatti, più una cosa è celata ai più, più diventa preziosa perché, appena disvelata, odora della sua anima (questa è della vostra Marga Rina!).
Sarà un percorso tra suggestioni di forme e colori che denotano le diverse cifre stilistiche del linguaggio pittorico degli autori, sviscerando intriganti variazioni sul tema.

1454433361
Pascal Catherine – Natura Morta con agrumi e brocca blu

Molti degli artisti presenti alla collettiva sono “vecchie” conoscenze del blog Panormitania. Eccoveli: Peter Bartlett, Massimo Campi, Salvo Catania Zingali, Angelo Denaro, Sarah Miatt, Ilaria Rosselli Del Turco, Tino Signorini, Bice Triolo e gli amici Pascal Catherine e Cristiano Guitarrini, che ho avuto pure il piacere di intervistare!
La mostra si protrarrà fino all’1 marzo 2016 e sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle 16,30 alle 19, 30 a Ingresso Gratuito.
Sarà, però, chiusa la domenica e lunedì 22 febbraio 2016.
Per informazioni tel.091-6114182; e-mail: [email protected] , www.ellearte.it