Mamme per la pelle alla GAM di Palermo

Nell’ambito di GAM BENE COMUNE, giorno 8 marzo 2019, alle ore 19:30, presso la caffetteria della Galleria d’arte Moderna di Palermo con sede a piazza S. Anna, si svolgerà “Lotterai. L’otterai. Lo terrai”, uno speciale aperitivo di presentazione della neonata associazione “Mamme per la pelle“.

In una cornice conviviale, dopo i saluti della direttrice del museo Antonella Purpura, la giornalista del TGS Marina Turco condurrà la presentazione a cui interverranno la vice-presidente Maria Elena Poderati, e le mamme protagoniste di questo nuovo soggetto del panorama associativo palermitano.

A emblema dell’evento di presentazione è stato scelto, oltre a un titolo davvero significativo, l’opera di Fausto Pirandello dal titolo “Maternità. Mosè salvato”, a enfatizzare, proprio nel giorno in cui si celebra la festa della donna, il ruolo assai delicato di madre e di mamma.
Nel corso della serata, sarà, inoltre, presentato il progetto didattico che il Dipartimento dei Servizi educativi del museo ha ideato proprio per l’associazione, ma che diventerà strumento a disposizione di una utenza più vasta e generalizzata, come tutti i progetti educativi fin qui sperimentati alla GAM.

L’ingresso alla caffetteria è libero e costo dell’aperitivo euro 10,00 a persona.

Per info: 091.8431605