Live Painting nel Cortile della Morte, a Palermo

Dopo l’incredibile successo dell’happening del 22 aprile 2018, nel Cortile della Morte, a Palermo, che ha visto la nutrita partecipazione di numerosi artisti in un’esposizione viva e assai sentita, domenica 6 maggio 2018, dalle 16 alle 22, il collettivo variabile che ha promosso l’iniziativa appena trascorsa,  gli Artisti del Cortile della Morte, cui fanno capo Linda Sofia Randazzo e Antonino Gaeta, presenzierà nel vicolo con un numero ristretto di pittori che realizzeranno le loro opere di fronte a chi volesse approcciarsi direttamente al processo di creazione e realizzazione del loro lavoro artistico.

Sarà possibile dialogare con i pittori, consultare le loro biografie e cataloghi, visionare i loro quaderni, taccuini, bozzetti o opere già finite. Sarà una parziale esperienza di studio visiting in un luogo d’eccezione a alquanto inusuale come il Cortile della Morte, a pochi passi da Piazza Garraffello.

L’obiettivo degli artisti riuniti vuole essere quello di innescare un’occasione intima di approccio all’Arte, sia per chi già conosce gli artisti partecipanti sia per chi si trovasse a passare tra i vicoli della Vucciria, nel cuore di Palermo.

Ecco i nomi degli artisti presenti a questo studio d’Arte a cielo aperto:

Linda Sofia Randazzo,

Antonino Gaeta,

Antonino Nuccio,

Igor Scalisi Palminteri,

Danilo Maniscalco.

Contestualmente a questo evento così unico, non dimenticate che a Piazza Garraffello sarà possibile intrattenersi per cena e gustare lo street food tipico palermitano nei tanti locali che circondano la piazza!

Per ulteriori info visitate la pagina Facebook degli Artisti del Cortile della Morte!