L’arte di Giuseppe Misuraca in mostra alla Galleria Josephine Bonì di Palermo

Sarà inaugurata sabato 23 novembre 2019, a partire dalle ore 18, presso Josephine Bonì-Galleria d’Arte (via Notarbartolo 49), a Palermo,  “L’arte racconta…”, mostra personale di pittura di Giuseppe Misuraca.


L’arte di Misuraca ci consente di scoprire la bellezza di una città nei suoi particolari a volte già perduti nel tempo e nella storia e talora dimenticati attraverso soluzioni prospettiche spesso bizzarre realizzate per consentire, come dice l’artista, di “vedere ciò che, altrimenti, non sarebbe visibile’”.

Note biografiche

Giuseppe Misuraca nasce a Palermo nel 1948. Si avvicina alla pittura all’ età di 6 anni dedicandosi al disegno e all’acquarello , che rimarrà la tecnica preferita per i successivi 10 anni. Incoraggiato dai giudizi positivi degli amici e dei parenti dal 1964, si dedica, da autodidatta, alla pittura ad olio, che gli ha permesso di avere un controllo maggiore del disegno e del colore.  Suoi soggetti prediletti sono soprattutto i paesaggi che riproducono architetture siciliane, che spaziano dai templi di Agrigento a monumenti e piazze di Palermo, ma anche scorci di strade o i banchi del mercato, popolati di venditori ambulanti.


La mostra sarà visitabile fino al 6 dicembre, dal martedì al sabato, dalle 16 alle 20, a ingresso gratuito.