L’anima e la materia di Angelo Denaro da Elle Arte

Sarà inaugurata sabato 5 marzo 2016, alle ore 18, presso la Galleria Elle Arte (via Ricasoli 45) di Palermo, “L’anima e la materia”, mostra personale di Angelo Denaro.

Tale esposizione  raccoglie ventuno acrilici, per lo più di grandi dimensioni, realizzati dal pittore palermitano tra il 2005 e il 2016. Il percorso espositivo propone un viaggio fuori dal tempo e dallo spazio, attraverso paesaggi interiori che si configurano in una densa e materica esplosione di luce e colori.

composizione5
Le opere in mostra raccontano l’impegno dell’autore per la difesa della natura e dei suoi elementi, filo conduttore della sua produzione artistica fin dagli anni Sessanta. Astrazione e figurazione si sposano armoniosamente in un caleidoscopio di colori puri e di materia pulsante che rimandano alle origini della vita e all’armonia primigenia. Il messaggio filosofico- religioso che impregna la pittura di Angelo Denaro ha trovato, nel corso degli anni, il suo sbocco in diversi cicli pittorici, tra i quali ricordiamo: “Gabbiano meccanico”, “Territorio”, “Le terre dal cielo”, “Graffiti”, “American landscape”, “Vibrazioni cosmiche” , “Gli Elementi” . Le tele di Angelo Denaro, attraverso la coerente cifra stilistica e la libertà formale di un artista operante da oltre cinquant’anni, propongono un percorso nel quale la profonda tensione spirituale si estrinseca in quell’ansia di infinito che ha da sempre caratterizzato il rapporto fra Uomo e Cosmo.
Il giorno dell’inaugurazione, sabato 5 marzo, l’artista sarà presente in galleria.

La mostra si protrarrà fino al 23 marzo 2016 e sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle 16:30 alle 19:30 a ingresso gratuito.

Per info:  091/6114182,  [email protected] o visitate il sito www.ellearte.it