La tua presenza è come una città: incontro con le sorelle Jorjoliani

Domenica 2 Ottobre 2016, alle ore 18.00, presso il Margaret Cafè (via Madonia 93) di Terrasini (PA), sarà presentato il romanzo di Ruska JorjolianiLa tua presenza è come una città“, edito da Corrimano Edizioni.copertina

Al centro della vicenda è la storia di tre generazioni di amici e di fratelli legati e, al contempo, divisi dalla storia russa e da tutte le sue drammatiche vicissitudini. La voce narrante è uno dei protagonisti, il bibliotecario Saša, dalla quale riecheggiano le mille e più voci custodite tra le pareti di libri, come geni nelle lampade. La voce di Saša compone il puzzle della storia e sarà il filo d’oro che unisce i due corsi della narrazione e le sue tre generazioni. Ma anche una mappa della Russia fatta di pezzi di numerose mappe della Russia, con le cuciture ben visibili; il nome della Russia che per non morire si diffrange nei nomi di poeti russi, di posti russi, di oggetti russi.

Contemporaneamente, si inaugurerà la mostra pittorica di Ketevan Jorjoliani, illustratrice delle copertine di Corrimano Editore e sorella della scrittrice Ruska Jorjioliani. Insieme con le autrici dialogheranno l’editore Dario Ricciardo e l’amica di Panormitania Evelin Costa.

ok

Ruska Jorjoliani è già stata presente a Terrasini durante la manifestazione Un Mare di Libri e sarà questa un’ulteriore occasione per conoscere la talentuosa autrice di un romanzo che sta ottenendo molti riscontri positivi. Finalista, infatti, al Premio Hermann Geiger 2016, il suo romanzo è già stato recensito su giornali quali La Stampa e il Fatto Quotidiano.

La mostra di illustrazioni di Ketevan Jorjoliani potrà essere visitabile presso la sala espositiva del Margaret Cafè fino al 22 Ottobre 2016, tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.00 a ingresso libero..

L’evento è promosso dall’Associazione Asadin.