La scatola dei sogni di Enzo Tardia da Elle Arte a Palermo

Alla Galleria Elle Arte di via Ricasoli 45, a Palermo, non ci si ferma mai di ospitare artisti e di esporre le loro opere! Appena ieri, 4 febbraio 2015, s’è chiusa Incipit e già sabato prossimo sarà inaugurata una nuova esposizione!

Sarà inaugurata sabato 7 febbraio 2015, alle ore 18, “La Scatola dei sogni”, onirica  suggestiva personale di Enzo Tardia.

La mostra raccoglie 23 tele realizzate sia olio sia ad acrilico e 2 “pitto-sculture” realizzate dall’artista trapanese nell’anno appena trascorso.invito Tardia invito Tardia-page-001

Com’è ben evidenziato dall’immagine, il percorso espositivo si dipana in un gioco di vibranti e dinamiche geometrie di colore e di materia pittorica che oscillano tra  effetti optical di talune opere e  rimandi alla cultura orientale dei mandala di altre.

Ecco cosa di Tardia ha scritto il critico Aldo Gerbino:

“travasa  l’innato suo essere soggetto  barocco […] per quel fluire di rombi, quadrati, linee alterne e parallele, disciolte in vellutate discromie, altre volte irridenti per i colori fieri […]   Sembra, in tale sua posizione che lo spazio si vada sempre più frammentando, in rigorosi e lineari frantumi, allontanandosi da quell’effetto frattalico che un tempo faceva capolino, con maggiore passione, sulla tela. Ora affiora una organogenesi mossa da insolita vibrante asetticità, interrogativa, mobile. “

Curiosi eh? Non perdetevi l’inaugurazione allora, dato che anche l’artista sarà presente!

La mostra sarà visitabile fino al 21 febbraio 2015, nei consueti orari della Galleria Elle Arte: tutti i pomeriggi, esclusa la domenica, dalle 16,30 alle 19,30.