La luce nelle case ritratta da Peter Bartlett in mostra da Elle Arte a Palermo

Sarà inaugurata venerdì 9 marzo 2018, alle ore 18, presso la Galleria Elle Arte (via Ricasoli 45) di Palermo, “La luce nelle case degli altri”, mostra personale di Peter Bartlett.

In esposizione saranno trenta pastelli realizzati dall’artista inglese tra il 2017 e il 2018.

La mostra ci accompagna lungo un percorso accattivante e misterioso attraverso il quale, in un gioco sospeso tra osservazione della realtà ed immaginazione, l’autore si ispira ad alcuni scatti fotografici di interni di case a lui sconosciute, ricreando atmosfere ed esaltando i dettagli che colpiscono la sua vena creativa.

Il suo è una sorta di sguardo indagatore, che costruisce un racconto per immagini, indugiando su particolari ed impressioni che si ergono a protagonisti delle sue opere.

La tessitura morbida del pastello si rivela la tecnica più adatta alla raffigurazione di questo limbo rappresentativo in bilico tra la realtà ritratta nelle fotografie degli ambienti e l’elaborazione artistica intrisa della cifra pittorica dell’autore.

Agli interni palpitanti di vita e quotidianità, nei quali la presenza umana è sottesa, fanno da contrappunto desolati paesaggi urbani, per lo più notturni, densi di luci che sembrano alludere alla dimensione “on the road” di un viaggio verso nuovi luoghi che possano offrire un approdo alla curiosità artistica dell’autore.

L’artista sarà presente in galleria il 9 e il 10 marzo.

La mostra si protrarrà fino al 7 aprile 2018 e sarà visitabile tutti i giorni (domenica esclusa), dalle 16:30 alle 19:30, a ingresso libero.

Per info: 0916114182; [email protected]; www.ellearte.it

Precedente Prorogata! Blue Moon Sea di Judith Boy alla Libreria del Mare di Palermo Successivo In memoria di Gustav Klimt, mostra collettiva alla Tonnara Florio di Palermo