PROROGATA “La vetrina di Ilaria Caputo”!

Ci siamo quasi! Da domani 9 dicembre 2020 prende il via il nuovo progetto della vostra Marga Rina e del suo blog Panormitania, in collaborazione con l’agenzia immobiliare IMQ di via Francesco Lo Jacono 6 di Palermo.

Di che si tratta? Con la complicità di un gruppo di fidati e selezionati artisti, panormitani e non, la vostra Marga Rina, come per magia, ha trasformato IMQ Immobiliare di Palermo in IMQ ART e da domani 9 dicembre 2020, a cadenza mensile, un artista colonizzerà le due vetrine (e non solo!) dell’agenzia esponendo alcune sue opere!

La locandina dell’evento

Ogni mese un artista diverso esporrà una piccola selezione delle sue opere in questa location atipica, colorando le sue vetrine e arredando con arte le pareti dei locali di IMQ ART!

Dal 9 dicembre 2020, la vetrina di IMQ ART diverrà “La vetrina di Ilaria Caputo”, artista palermitana amica del blog Panormitania della quale la vostra Marga Rina ha più volte scritto negli anni e che ha pure avuto il piacere di intervistare qualche tempo fa.

Una delle due vetrine di Ilaria Caputo (sulla destra), insieme con Marga Rina (Panormitania’s)

Dal 9 dicembre al 5 febbraio 2021, ho selezionato per voi le più recenti opere di Ilaria Caputo, alcune delle quali espone per la prima volta dato che, a causa del lockdown di inizio 2020 e della chiusura dei luoghi di cultura degli ultimi mesi, la nostra artista non ho avuto occasione di metterle in mostra ai suoi più affezionati visitatori ed estimatori.

L’esposizione riunisce 14 sue opere di piccolo, medio e grande formato in cui ho voluto enfatizzare il contrasto tra luoghi aperti e popolati da sontuosi giardini che, a lungo, il lockdown ha negato alla vista dei più, e la cucina, un luogo di riscoperta dei sapori ed odori che sempre il lockdown ci ha dato modo di vivere con maggiore intensità.

A connettere spazi interni con gli spazi esterni sono, inoltre due opere puntualmente selezionate perché rappresentano la possibilità, spesso solo sperata nei mesi scorsi, di ricolonizzare e ripopolare con nuova vitalità  e nuovi impulsi i luoghi post in stand by per riappropriarcene migliorati. Mi riferisco a “Il bosco delle speranze” e “Percorsi” che Ilaria Caputo espone per la prima volta e che vi invito a visionare dal vivo.

La vetrina di Ilaria Caputo” vi aspetta, quindi, nei locali dell’agenzia immobiliare IMQ Immobiliare di via Francesco Lo Jacono 6, a Palermo, da domani 9 dicembre 2020 fino al 5 febbraio (avevamo purtroppo chiuso anzitempo a causa della zona rossa ma l’abbiamo riaperta perchè la Sicilia è tornata in zona arancione!), da lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. Resterà chiusa per festività dal 23 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021.

L’ingresso ai locali sarà consentito a massimo 2 persone alla volta munite di mascherina, nel rispetto delle normative Anti-Covid vigenti.

Preciso, inoltre, che, talvolta, per impegni lavorativi fuori sede degli agenti immobiliari IMQ, la sede potrebbe risultare chiusa in alcune ore della giornata.

Per info sulle aperture, per concordare un appuntamento, inviare una e-mail a [email protected].

Volete ricevere il catalogo digitale della mostra? Cliccate su LINK per scaricarlo in formato pdf!