ICONIC 2016 fa tappa a Palermo, alla Galleria Bobez

Sabato 15 ottobre 2016, la Galleria BOBEZ (via Isidoro La Lumia 22, Palermo), in collaborazione con Palermo Foto, presenta “ICONIC2016. Portraits and Artworks inspired by the Queen of the Pop”, un progetto artistico interamente ideato e realizzato dai suoi promotori Gabriele Ferrarotti, Ettore Ventura e Michele Sacco.

 In seguito al grande successo ottenuto a Torino presso Palazzo Saluzzo Paesana, con più di 1500 visitatori in 5 giorni, a Barcellona nella prestigiosa location Axel Two Hotel e a Napoli presso la sede del PAN – Palazzo delle Arti Napoli – con 6500 presenze in un mese, in occasione della mostra internazionale sulla musica e i suoi linguaggi ROCK!6, Ferrarotti, Ventura e Sacco hanno scelto Palermo come tappa successiva per questo  assai particolare evento.

Bobez, dal 15 al 30 ottobre 2016, farà da cornice ad ICONIC 2016 con una mostra espositiva, patrocinata dal comune di Palermo, dedicata a Madonna, che annovera un totale di 52 creazioni artistiche,  tra opere uniche e digital art e una sezione dedicata alla fotografia con soggetti che si ispireranno alla carriera di questa indiscussa regina del pop, curata dal team della Scuola Palermo Foto.

ICONIC è stato letteralmente consacrato dal web, dalla passione per Madonna e dall’amore per l’arte e dai suoi ideatori che hanno cavalcato un’intuizione, una passione comune fomentata dal movimento mediatico successivo alla data evento del 9 settembre 2015, in occasione del Rebel Heart Tour, a Montreal, in Canada. Durante la suddetta data un caleidoscopio di immagini mostrò al pubblico una selezione di artworks realizzati e inviati dai fan alla star. Sui principali social network ci fu un susseguirsi di post col conseguente delirio del web.

14550517_10154101443877842_742362262_o

Da qui sono nati i presupposti per questo grande evento di rilievo culturale, sia perchè celebra un’icona internazionale, sia perchè promuove l’arte in tutte le sue forme. La mostra prevede tre sezioni:  pittura, video-arte, fotografia.

In questa edizione palermitana anche artisti siciliani hanno messo a disposizione di questa iniziativa la loro esperienza artistica. Come già anticipato sarà presente la scuola Palermo Foto, ma anche la sezione pittura godrà della presenza di talenti nostrani.

La mostra sarà visitabile fino al 30 ottobre 2016, dal martedì al sabato con i seguenti orari: 10.00-12.30/16.30-19.30.

 Artisti in mostra per la sezione Pittura: Sergio Daricello, Aleix Pons, Aldo Diaz, Fran Sanchez, Jerome Trudelle, Timothy Aerts, Marco De Matteo, Noah, Son of the Moon, Silvio Alino, Pablo Lobato, Rob Jacobs, San Siguenza, Laertes De Oliveira, Michelangelo Prencipe, Richard Holmes, Michele Emmetre, Renata Giorgini, Arsen Suleymanov, Madonna Dolls Artistcreations, Mattia Bau Vegni e tanti altri.

Per la sezione Fotografia: Riccardo Bandiera, Francesco Catalano, Astrid Shulz, Aleksey D’HavlCyon, Sabrina et Marianne Bambou, Giuseppe Tornetta, Giuseppe Sinatra.

Precedente I viaggi dipinti di Pedro Cano da Elle Arte Successivo La Caccia ai Tesori di Panormitania...e sono 3!