I colori del Belice di Pascal Catherine in mostra a Sciacca

Dato lo straordinario successo di pubblico finora riscontrato, è stata prorogata al 30 giugno 2019, al Circolo di Cultura di Sciacca (corso Vittorio Emanuele 90) , “I Colori del Belice”, mostra personale di Pascal Catherine, un caro amico di Panormitania (cliccate su Pascal Catherine per leggere l’intervista che mi ha rilasciato qualche tempo fa).

Come si evince dal titolo dell’esposizione, essa riunisce sia acquerelli, sia disegni che opere pittoriche che riproducono scorci significativi di Sciacca, rinomata cittadina in provincia di Agrigento.

Sono tutte opere di vari formato realizzate en plein air, ovvero direttamente sul posto, dove è possibile incontrarlo seduto su una seggiola e davanti al suo fidato cavalletto sia in riva al mare o nella campagna sperduta, e utilizzando spesso materiali e tecniche particolari e spesso di origine medievale.

Chi è del luogo, potrà ammirare scorci tipici come la Coda della Volpe di Sciacca ma chi non lo è potrà rivedere nelle opere di Pascal, artista francese da anni residente a Montevago, gli assolati paesaggi e i più tipici colori siciliani.

Come già anticipato, la mostra, che in origine si sarebbe dovuta concludere domani, 23 giugno, è stata prorogata al 30 giugno e sarà aperta, a ingresso gratuito, tutti i giorni dalla 9 alle 23.

Per ulteriori info, chiamare i numeri 0925 28089 o 340 5398243, o inviare una e-mail a [email protected]

Se vi capita di fate una gita dalle parti di Sciacca, visitatela, magari lo incontrerete e vi racconterà qualche simpatico aneddoto dei suoi incontri inusuali mentre dipinge immerso in mezzo alla natura siciliana!

E se volete ammirare altri lavori di Pascal Catherine, visitate pure il suo profilo Facebook!