Dentro e fuori le mura, collettiva da Elle Arte

Sarà inaugurata venerdì 4 ottobre 2019, alle ore 18, alla Galleria Elle Arte (via Ricasoli 45) di Palermo, la mostra collettiva “Dentro e fuori le mura. La pittura non ha confini”.

La stanza sul mare, Barbara Arrigo

 Le opere in mostra propongono un viaggio nella pittura e nel disegno di una rosa di ventidue pittori italiani e stranieri che raccontano il loro punto di vista sul paesaggio, sugli scorci urbani e sul rapporto tra l’ambiente interno e quello esterno.
Le mura sono quelle cittadine, ma anche quelle domestiche.

Medaglie del Papa, Ilaria Caputo

Dentro e fuori dalle città e dalle case si compie l’esistenza, di cui la pittura resta una delle testimonianze umane e culturali più suggestive e pregnanti.
Il percorso della collettiva si snoda attraverso l’immaginario creativo degli artisti che hanno scelto di rappresentare un interno, un esterno o alcuni aspetti dell’interazione tra gli spazi, sviscerandone interpretazioni diverse, ciascuno restando fedele alla propria cifra stilistica ed espressiva.

Ecco gli artisti presenti alla collettiva, alcuni dei quali sono ormai amici e buone conoscenze della vostra Marga Rina e del blog Panormitania:

Barbara Arrigo, Peter Bartlett, Massimo Campi, Pedro Cano, Ilaria Caputo, Salvatore Caputo, Pascal Catherine, Simona Cavaglieri, Sergio Ceccotti, Massimo De Lorenzi, Angelo Denaro,
Cristiano Guitarrini, Sarah Miatt, Antonio Miccichè, Vincenzo Nucci, John Picking, Luca Raimondi, Ilaria Rosselli Del Turco, Milvia Seidita, Tino Signorini, Enzo Tardia, Bice Triolo.

Essere fuori, Enzo Tardia

Questa interessantissima esposizione, che vuole porre in riflessione l’osservatore circa l’idea del confine, a tratti invalicabile e atto a separare, a volte impalpabile che apre al dialogo e all’arricchimento, sarà l’occasione per rincontrarsi e ricominciare le attività della Galleria Elle Arte dopo la pausa estiva.

La mostra si protrarrà fino al 31 ottobre 2019 e sarà visitabile da lunedì a sabato dalle 16:30 alle 19:30, a ingresso libero.

Per informazioni: +39091-6114182; [email protected]; www.ellearte.it

Precedente Serata finale del Corto Pepper Fest di Terrasini (Pa) Successivo Vista per Voi: Dentro e fuori le mura da Elle Arte a Palermo